Agenzia investigativa. Investigatore privato. Investigazioni private
Agenzia investigativa. Investigatore privato. Investigazioni private

Telefonate anonime, telefonate mute e disturbi telefonici: indaghiamo!

Telefonate anonime

Telefonate anonime, telefonate mute e disturbi telefonici

Telefonate anonime: Codice privacy e Codice penale

Telefonate anonime, telefonate mute e disturbi telefonici: possibile scoprire chi fa telefonate anonime e telefonate mute per provocare disturbi telefonici.

La compagnia telefonica deve permettere al cliente, per 15 giorni, la visualizzazione dei  numeri che gli fanno telefonate anonime (art. 127 Codice Privacy).

CODICE DELLA PRIVACY (Dlgs. 194/2006)

Art. 127
Chiamate di disturbo (Telefonate anonime)

1. L’abbonato che riceve chiamate di disturbo (telefonate anonime) può richiedere che il fornitore della rete pubblica di comunicazioni o del servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico renda temporaneamente inefficace la soppressione della presentazione dell’ identificazione della linea chiamante e conservi i dati relativi alla provenienza della chiamata ricevuta. L’ inefficacia della soppressione può essere disposta per i soli orari durante i quali si verificano le chiamate di disturbo e per un periodo non superiore a quindici giorni.

2. La richiesta, formulata per iscritto dall’ abbonato, specifica le modalità di ricezione delle chiamate di disturbo (telefonate anonime) e, nel caso in cui sia preceduta da una richiesta telefonica, è inoltrata entro quarantotto ore.

3. I dati conservati ai sensi del comma 1 possono essere comunicati all’ abbonato che dichiari di utilizzarli per esclusive finalità di tutela rispetto a chiamate di disturbo (telefonate anonime). Per i servizi di cui al comma 1 il fornitore assicura procedure trasparenti nei confronti degli abbonati e può richiedere un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati.

4. Il fornitore di una rete pubblica di comunicazioni o di un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico predispone procedure trasparenti per garantire, linea per linea, l’ inefficacia della soppressione dell’ identificazione della linea chiamante, nonché, ove necessario, il trattamento dei dati relativi all’ ubicazione, nonostante il rifiuto o il mancato consenso temporanei dell’ abbonato o dell’ utente, da parte dei servizi abilitati in base alla legge a ricevere chiamate d’ emergenza. I servizi sono individuati con decreto del Ministro delle comunicazioni, sentiti il Garante e l’ Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

CODICE PENALE

Art. 660.
Molestia o disturbo alle persone.

Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono (telefonate anonime), per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l’ arresto fino a sei mesi o con l’ ammenda fino a euro 516.

♦  

Molto altro potete apprezzare puntando la freccia del Vs. mouse sul tasto “GIURISPRUDENZA” qui in alto. 

 Per preventivi telefonici su ogni tipo di investigazione e consulenza investigativa gratuita, anche riguardo alle investigazioni su telefonate anonime, chiamate il titolare dell’ agenzia investigativa al 335 6661227.  

Licenza governativa, fin dal 1975, n° 1415/2012/BO – P. IVA 02486040377 – (8.600 TA/550 TM/340 DT) –  investigazioniprofessionali@gmail.com 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ogni pagina delle sezioni “Agenzie” ed “Investigatori” di questo sito promozionale, di proprietà dell’ investigatore privato Dario Caldelli, è dedicata ad una singola città e potrà essere ceduta in esclusiva ad un collega di quella  provincia, esperto e titolare di licenza governativa, il quale desideri così comparire davanti agli occhi delle tante persone che visitano questo sito perché cercano un investigatore privato nella zona di loro interesse, magari per commissionare un’ indagine su telefonate anonime. Il numero di tali utenti è indicato nelle ultime righe di ogni pagina locale. Per quanto invece riguarda questa specifica pagina, la ricerca “telefonate anonime” viene effettuata su Google da 97.000 persone/anno.  

Il sito “Agenzia investigativa OK” è collegato a:   

Agenzia investigativa A-Z detective“, “Agenzia investigazioni professionali“, “Agenzia investigativa Fe Ro Bo“, “Agenzia investigativa PD”, “Studio legale avvocati”.  

Sito e posizionamento su Internet by SITOPRIMAPAGINA.it: il tuo sito in prima pagina per le “chiavi di ricerca” più redditizie!  – N° verde 800 070333 – sitoprimapagina@gmail.com   

Qui per “disturbi telefonici“,  “telefonate mute“,  “telefonate anonime“.